Autovetture
  • Noleggia Auto Disponibili Subito

    Cerchi una pronta consegna?

  • Scopri la nostra selezione di auto in pronta consegna o consegna veloce entro 3 mesi

  • Prova il nostro motore di ricerca evoluto

  • Noleggia per tipo di Auto

  • Noleggia per Marca

  • Noleggia per Alimentazione

  • Noleggia per Prezzo

  • veicoli commerciali
  • Carrello Preventivi
  • Richiedi il TUO Preventivo Personalizzato inserendo i veicoli di tuo interesse nel Carrello Preventivi.

    Clicca su Ottieni Preventivo per inviare la richiesta.

  • FAQ

    domande frequenti prima della sottoscrizione

    Solorent.it può aiutarti nella vendita della tua automobile, mettendoti in contatto con professionisti del settore interessati all'acquisto dell'usato.

    I tempi di consegna variano in relazione alla marca e al modello dell'auto. Le autovetture già in rete vengono solitamente consegnate entro 20 giorni lavorativi dall'ordine.

    Certamente! La deducibilità del canone e la detraibilità dell'Iva variano in base alla categoria professionale di appartenenza. Per maggiori informazioni visita la sezione Fiscalità.

    domende frequenti relative alla gestione del Contratto

    Può guidare l'auto noleggiata il cliente, i suoi familiari e chiunque abbia un'autorizzazione scritta da chi ha firmato il contratto di noleggio. Il conducente dovrà sempre avere la patente valida ed in regola con la normativa in vigore.

    Si, puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione Carta verde. Si può circolare nei paesi le cui sigle non sono sbarrate.

    Alla fine del noleggio saranno addebitati i chilometri in più o accreditati quelli in meno, secondo quanto indicato sulla proposta di noleggio.

    Si ma dovrai pagare una penale che corrisponde, orientativamente, ad un terzo dei canoni residui.

    Puoi effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in una delle migliaia di officine convenzionate presenti su tutto il territorio italiano.

    Per i veicoli a Noleggio a Lungo Termine (contratto pari o superiore ai 12 mesi), il pagamento del bollo (inclusa l’addizionale erariale, ossia il c.d. “superbollo”) spetta al Cliente che ha noleggiato il veicolo e non più al proprietario del veicolo.(Decreto Legge n. 124/2019, convertito con modificazioni dalla Legge n. 157/2019, con efficacia dal 1 gennaio 2020).Il Cliente è tenuto in via esclusiva al pagamento della tassa automobilistica del veicolo noleggiato, per tutte le periodicità con scadenza rientrante all'interno del contratto di noleggio sottoscritto, in favore della Regione (o Provincia Autonoma) in cui ha la propria sede legale o residenza.Quindi, se la scadenza prevista per il pagamento della periodicità liquidata rientra all'interno del contratto di noleggio, il soggetto passivo della stessa è l'intestatario del contratto di noleggio, per l'intera periodicità liquidata.Ciò comporta, ad esempio, che se il Cliente locatario ha un contratto attivo al 31/01 è individuato come soggetto passivo dell'intera periodicità tassa automobilistica (bollo) gennaio-aprile e dell'eventuale addizionale erariale (superbollo) dell'intero anno solare anche se il contratto dovesse concludersi nel corso del mese di febbraio.La società di noleggio, al fine di consentire la corretta individuazione del debitore della tassa automobilistica (soggetto passivo), è tenuta a comunicare al Pubblico Registro Automobilistico - P.R.A i dettagli dei contratti di noleggio dei veicoli di sua proprietà.In presenza qualsiasi modifica contrattuale con impatto sull'intestatario del contratto di noleggio o la durata deve integrare/rettificare le precedenti comunicazioni.Le stesse regole si applicano anche nel caso in cui il veicolo oggetto del noleggio, in quanto la potenza espressa in KW supera i 185, sia soggetto al pagamento dell'addizionale erariale (Superbollo)."

    DOMANDE RELATIVE ALLA CHIUSURA DEL CONTRATTO

    Il veicolo può essere acquistato da te, da un tuo familiare o da un conoscente da te presentato; sarà sufficiente avanzare la richiesta di quotazione segnalandoci i contatti della persona interessata all'acquisto.

    E' possibile prolungare l'attuale contratto in scadenza di ulteriori 12 mesi. Contatta il tuo commerciale per conoscere il preventivo aggiornato del nuovo canone di noleggio così da poter decidere.

    Certamente, il tuo commerciale di riferimento ti contatterà prima della scadenza per conoscere le tue nuove esigenze e proporti la soluzione che desideri. La consegna della nuova vettura coinciderà con il termine dell'attuale contratto.

    Assolutamente no. Nel noleggio a lungo termine è sempre prevista l'assicurazione danni che copre le riparazioni al solo costo della franchigia. Contatta sempre il tuo commerciale di riferimento, prima della restituzione, per verificare insieme che la denuncia danni sia stata predisposta in maniera corretta.

    Esiste un manuale di giuda alla riconsegna del mezzo, differente per ogni società di noleggio a lungo termine, che ti spiega quali danni saranno considerati normale usura e quali dovranno essere riparati. Contatta il tuo commerciale di riferimento che condividerà con te il manuale e ti darà tutte le informazioni che richiederai.